Vidatox: Labiofam aumenterà drasticamente  il numero degli scorpioni allevati in cattività

ESP: El Grupo Empresarial de Producciones Biofarmacéuticas y Químicas (Labiofam) anunció hoy un incremento en Cuba de la cría en cautiverio del llamado escorpión azul, del cual se extrae un veneno que ha mostrado beneficios en la terapia contra el cáncer. Labiofam productora de Vidatox, indicó que incrementará en más de 20.000 los 5.700 ejemplares del escorpión Rhopalurus junceus -endémico de Cuba- que cría en cautiverio en una de sus instalaciones en el oriente de la ínsula

Labiofam, azienda statale cubana,  produttrice del famoso farmaco  omeopatico  “anticancro”  che vanta anche  proprietà anti-infiammatorie e analgesiche, ha reso noto  che aumenterà di oltre 20.000 esemplari i scorpioni attualmente in cattività che ad oggi arrivano a contare  5700 esemplari.

Il Vidatox,  divenuto famoso qui in Italia grazie al noto servizio delle Iene, programma di intrattenimento serale in onda su  Italia 1, è ottenuto dal veleno del “Rhopalurus junceus” uno scorpione endemico cubano.

Qui in Italia e in varie parti mondo il farmaco omeopatico prodotto da Labiofam, ha destato le speranze di moltissimi malati di cancro, che sospinti dal naturale  desiderio  della guarigione sono volati in massa verso Cuba.  Labiofam ha vissuto in questi ultimi anni  dei  veri e propri momenti di congestione, nei quali era difficile gestire l’alto flusso di malati e garantire la dispensazione del farmaco a tutti.

L’azienda farmaceutica cubana ha così deciso di costruire un nuovo centro nell’oriente dell’isola, dove verranno allevati  in cattività 20.000 nuovi scorpioni e quindi estratte nuove tossine che permetteranno una maggiore produzione (previa diluizione)  di Vidatox.

Non solo sarà prodotta una maggiore quantità di farmaco, ma saranno anche garantite delle maggiori e  migliori attenzioni ai piccoli scorpioni cubani, visto l’aumento numerico degli stessi, che dopo una certa quantità di veleno estratto, saranno liberati ed accolti da madre natura.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *