Vidatox C-30 registrato, ora a pagamento. Pharma-Matrix rappresentante ufficiale Labiofam

E’ diventato ufficiale ciò che sino a pochi giorni fa era ancora teoria, ipotesi e supposizione.

Labiofam non distribuirà più in modo gratuito Vidatox. Questo dal 29 Aprile 2011. Ciò non vuol dire, come leggerete a seguito che a Cuba non verrà più distribuito il medicamento omeopatico Vidatox C-30, ma che cambieranno le modalità di distribuzione e che la stessa non sarà più gratuita. L’importo alla quale si potrà acquistare il Vidatox non ci è ancora stato confermato da Labiofam, ma il Dott. Julio Catagner ha parlato di 205 CUC, prezzo pertanto non indifferente e che in un certo senso obbligherà gli Europei a rifornirsi da Pharma-Matrix in Albania. Ora i viaggi della speranza si sposteranno a Tirana.

Ora che il prodotto è stato registrato presso l’ente regolatorio cubano per il controllo della qualità dei medicinali, Vidatox è un prodotto a pagamento. L’ente regolatorio,il CECMED è il corrispettivo cubano dell’AIFA italiana, dell’EMEA europea o della FDA americana per intenderci.

E’ apparso nel sito della stessa impresa statale farmaceutica cubana l’annuncio ufficiale del contratto stipulato con Pharma-Matrix. Siamo rimasti in silenzio fino all’ufficializzazione. Ora potremo invece dedicarci a fornirvi ulteriori notizie.

Fonte foto:Cubanite

Ci siamo pertanto messi in contatto con i responsabili di Labiofam i quali ci hanno fornito esaustive informazioni che siamo lieti di mettere a vostra disposizione, ancora una volta.

Non sappiamo se Labiofam abbia fatto bene o male, non possiamo pensare in positivo o negativo di Pharma-Matrix, l’azienda che distribuirà il farmaco in Albania. E’ anche vero che i costi di produzione dovevano essere sostenuti da delle entrate. Almeno per quanto riguarda lo straniero. Un Paese come Cuba non può farsi carico di tale servizio. E quindi, dietro gli slogan che a Cuba i servizi sarebbero stati gratuiti, c’è sempre stato il sentore che questa modalità di distribuzione gratuita fosse piuttosto incomprensibile.

Forse questo passo, prevedibile anche se non in questi tempi e modalità, permetterà di rompere la speculazione intorno al farmaco, divenuta esasperante.

In mezzo a tanti pregi e fattori positivi non possiamo astenerci dal considerare negativo il fatto che non sia stato dato un periodo finestra più lungo, in grado di permettere a chi già aveva organizzato il viaggio, di ricevere comunque gratuitamente il medicamento.

Facciamo quindi il punto ad oggi.

Nello specifico la Dott.ssa Nyudis Cruz, famosa per essere comparsa (inconsapevolmente) anche nel video realizzato da Le Iene (a telecamera nascosta), con poche parole ci conferma:

Si, el dia 28 sera el ultimo dia de entrega de nuestro producto en LABIOFAM para pacientes extranjeros. […]

Dra.Niudis Cuz.

Conferma quindi che il giorno 28 Aprile 2011 è stato l’ultimo giorno di consegna del prodotto a Labiofam per i pazienti stranieri.

La Dott.ssa Ana Livia Fraga Pérez di Labnet Labiofam poco dopo provvede a darci ulteriori chiarimenti:

Abbiamo una rappresentazione per l’Albania con la società PharmaMatrix, con sede in Albania,il cui Direttore è il Dott. Francesco Matteucci. Abbiamo stipulato tale accordo affinché possa essere distribuito in quell’aria.

Cuba si caratterizza per essere un paese di fratellanza e molto umano. Fino a questo momento abbiamo distribuito Vidatox gratuitamente, perché il medicamento era in fase di studio pre-clinico. La nostra istituzione è più di 20 anni che realizza queste ricerche. Il nostro paese e la nostra istituzione ha realizzato un enorme sforzo per la ricerca di questo prodotto investendo più di 24 milioni di dollari. Recentemente il prodotto  è stato registrato presso le  autorità regolatorie preposte del nostro paese e si è resa obbligatoria  la commercializzazione per gli alti costi che rendono oramai impossibile la somministrazione gratuita.

Voi dovete sapere che siamo un paese sotto blocco economico e tutti i risultati scientifici sono ottenuti con grandi sforzi, sforzi ottenuti per il bene dell’umanità e senza lucro alcuno.  Il nostro obbiettivo è di ottenere la registrazione  del prodotto in Italia ed in altri paesi per arrivare in modo rapido a tutti i pazienti che lo necessitano. Purtroppo la registrazione in Italia tarda più di 4 mesi per ottenerla, per questa ragione oggi come oggi non possiamo vendere direttamente in Italia. Una volta che otterremo la registrazione sarà distribuito anche in Italia.

Si es cierto que tenemos una representación en Albania con la sociedad Pharma Matrix, con sede en Albania, y presidida por el Dr. Francesco Matteucci. En estos momentos hemos suministrado el VIDATOX, para que pueda ser distribuido en el área.

Cuba se caracteriza por ser un país de hermandad y altamente humano, hasta este momento los estábamos brindando de manera  gratuita, pues estábamos en fases de estudios pre-clínicos del producto VIDATOX. Nuestra Institución  lleva más de 20 años realizando estos ensayos, pues es el tiempo que se exige para obtener los resultado y las evidencias que hoy hemos alcanzados.

Nuestro país y nuestra institución ha realizado un enorme esfuerzo para lograr las investigaciones de este producto con una inversión de  más de 24 MM de usd.

A partir de este momento, ha sido registrado por las autoridades regulatorias de nuestro país y es de obligatorio cumplimiento comenzar la comercialización, pues se hace insostenible económicamente continuar ofertándolo de manera gratuita. Usted debe conocer que somos un país bloqueado y todos los avances científicos que obtenemos se realizan con un gran esfuerzo para bien de la humanidad y sin lucro alguno.

Nuestro objetivo es lograr el registro del producto en Italia y demás países para lograr el acceso rápidamente a todo  los pacientes que lo necesiten, pero lamentablemente el registro en Italia tarda más de 4 meses en lograrlo, por esa razón hoy no lo podemos vender directamente a Italia, una vez obtenido el registro se venderá en Italia de manera inmediata.

Ci vengono poi ribaditi i medesimi concetti da un altro medico di Labiofam. Labiofam non distribuisce più il medicamento. A monte di questa scelta ci tiene a precisare quanto sia importante comprendere gli sforzi economici che sono stati realizzati per realizzare questi prodotto e che è impossibile continuare a distribuirlo gratuitamente una volta ottenuta la registrazione del farmaco.

A partire da ora pertanto il medicamento sarà in vendita presso Servimed S.A. ai contatti indicati.

Labiofam lavora incessantemente per registrare il prodotto in quanti più paesi possibili, affinché i pazienti possano accedere facilmente al medicamento stesso. Il primo paese nel quale abbiamo raggiunto il risultato è l’Albania, e ora si lavora per ottenerlo in altri paesi dell’area.

Ulteriori chiarimenti inviatici:

Il servizio medico continuerà con il Gruppo medico di Labiofam nei laboratori VIMANG siti in 100 e Ojo de Agua, Reparto Eléctrico. La consegna gratis del prodotto VIDATOX® è  conclusa. Una volta registrato il prodotto sarà commercializzato.
A partire da ora il prodotto sarà commercializzato nelle seguenti Farmacie Internazionali di Cuba:
. Farmacia Internacional del Hotel Habana Libre.
. Farmacia Internacional del Hotel Sevilla.
. Farmacia Internacional de las Terminales 2 y 3 del Aeropuerto Internacional José Martí.
. Farmacia Internacional Miramar.
Per conoscere i prezzi di commercializzazione in Cuba devono essere contattate le farmacie sopra citate.
LABIOFAM  ha firmato un contratto con Pharma Matrix s.r.l. in Albania.
LABIOFAM lavora instancabilmente per fare in modo che il prodotto sia registrato in tutti i paesi possibili, con l’obiettivo di facilitarne l’accesso ai pazienti, nelle differenti regioni del mondo.

La entrega gratis del producto VIDATOX® en las consultas en los laboratorios del Grupo Empresarial LABIOFAM, situados en Calle 100 y Ojo de Agua, en La Habana,  ha concluido, al finalizarse los estudios e investigaciones necesarios para obtener el registro. Una vez registrado el producto debe comercializarse. Hemos colocado este anuncio preliminar en nuestra página, tan pronto  hemos podido tener la mayor información para brindarla a todos. Deben comprender que los estudios realizados con este producto implicaron grandes costos y que es imposible seguir asumiendo los mismos una vez logrado el registro.

A partir de ahora el producto será comercializado por Servicios Médicos de Cuba SERVIMED S.A.

Datos de Contacto de SERVIMED S.A.:

Sitio WEB: http://www.servimedcuba.com/es/index.php/

Dirección General
Calle 43 No. 1418 esquina a Calle 18, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
Tel.: (53 7) 204 4811 al 13

Dirección Comercial
Calle 18 No. 4304 e/ 43 y 47, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
Tel.: (53 7) 204 2023/ 204 2658.
Dirección de Servicios Médicos Internacionales
Calle 18,  No. 4304 e/ 43 y 47, Miramar, Playa. Ciudad Habana.
Tel: (53 7) 204 0114/ 204 2023 / 204 2658

email: medicos@sermed.cha.tur.cu

Las consultas serán en la Clínica Central Cira García:

Sitio WEB: http://www.cirag.cu/

Dirección: Calle 20 No. 4101 esq. Ave 41 Playa, Ciudad de La Habana, Cuba


Tel: (537) 204 2811/ Telefax: (537) 204 2640


email: faculta@cirag.cu

LABIOFAM trabaja incansablemente por lograr el registro de este producto en todos los países posibles, con el objetivo de  facilitar el acceso a los pacientes, en las diferentes regiones del mundo. Ha sido en Albania donde primero se ha logrado este resultado, pero se trabaja también en otros países del área.

Lo stesso Direttore Generale dell’azienda statale farmaceutica Labiofam, nonché parente del lider maximo Fidel Castro, ci tiene a fare alcune precisazioni.

1. E’ vero che è stato firmato un contratto di distribuzione con PharmaMatrix in Albania del Dott. Franfesco matteucci. L’accordo in seguito alla verifica dei requisiti necessari che l’azienda doveva dimostrare di possedere. La commercializzazione tiene a ribadire è per l’Albania e non per tutta Europa.

2. Labiofam prima di registrare il prodotto omeopatico Vidatox C-30 lo distribuiva in modo gratuito a tutte le persone che lo richiedevano. Attualmente il farmaco è registrato e quindi non è possibile continuare, a fronte degli alti costi, a distribuirlo in modo gratuito. Oggi gli ulteriori dettagli fornitici sono i seguenti.  Inoltre il nostro oggetto sociale non prevede le vendite al dettaglio ed è per questo che il nostro prodotto si venderà nelle Farmacie di SERVIMED in tutto il Paese a partire dal 28/4/2011.

3. abbiamo accettato come patner  l’impresa  Pharma Matrix perché adempiono ai requisiti ed alle condizioni necessarie richiesti da LABIOFAM.

Venne a Cuba per firmare il contratto, inoltre  l’Albania facilita la registrazione della Medicina Omeopatica per essere un prodotto naturale ed essere coperto da una ricerca  e da risultati che dimostrano l’innocuità e l’efficacia del VIDATOX C -30. (luc sta frase la ma fato morir…tradotta letteralmente è così.. non capisco il contesto)

Spero di avere dato risposta ai suoi punti interrogativi.  Devo dirle inoltre che se si riesce ad ottenere la registrazione  in Italia  voi  potrete disporre di questo prodotto.

Dando respuesta a sus interrogantes les comento lo siguiente:

1- Es real que firmamos un contrato de distribución con Pharma Matrix en Albania, la cual está presidida por el Sr. Dr. Francesco Matteucci, dicha Empresa ha actuado en correspondencia con los requisitos exigidos para comercializar nuestros productos en Albania… NO EN TODA EUROPA

2- LABIOFAM, antes de registrar el Producto Homeopático VIDATOX C-30 lo entregaba de forma gratuita a todas las personas que lo solicitaban. Actualmnente está registrado y lógicamente no se puede continuar entregando de esa forma, además en nuestro objeto social no tenemos las ventas minoristas. Es por estas razones que nuestro producto se expenderá en las Farmacias de SERVIMED en todo el País a partir del 28/4/2011.

3- Aceptamos el partner con la Empresa Pharma Matrix porque como anteriormente les había comentado cumple con las condiciones y requisitos exigidos por LABIOFAM.

Vino a Cuba para firmar contrato, además Albania facilita el registro de Medicina Homeopática por ser un producto natural y estar respaldado por investigaciones y resultados que demuestran la inocuidad y la eficacia del VIDATOX C-30.

Espero haberle dado respuesta a sus interrogantes. No obstante debo decirle que si se logra registrar en Italia ustedes pueden dispones de este producto.

Fraternalmente,


Dr. José A Fraga Castro
Director General
Grupo Empresarial LABIOFAM

Queste sono le notizie che noi di ThisIsCuba.net siamo riusciti a reperire. Continueremo ad aggiornare questo contenuto e questa pagina tenendo attuali le notizie che mano a mano ci arriveranno. ThisIsCuba è già in contatto con Pharma-Matrix e a breve vi proporrà una intervista del Direttore Dott. Francesco Matteucci.

Come al solito lo spazio commenti e la nostra mail rappresentano il vostro spazio, entro il quale potete commentare e dibattere, rispettando alcune semplici regole basate sul comune rispetto, come è filosofia del sito far rispettare.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

(54) Readers Comments

  1. Mi chiamo Giuseppe Laisa. vado spesso a Cuba. Da tre anni conosco un signore che ogni mese va a la Havana. Si approvvigiona del farmaco e poi lo distribuisce a chi ne ha bisogno.
    Il costo é 205 cuc in farmacia .
    Ad aprile andrò a Cuba e ne porterò. Il costo é circa 150€/205 cuc.

  2. Signor Laisa, mi dispiace ma su questo sito di fa da tramite per alcune attività commerciale. Saluti.

  3. Sig, Luca non capisco.

    Comunque per k necessitasse ho 7 boccette di escozul refrigerato con scadenza quadrimestrale

    e li cedo x un rimborso spese di 80€ cadauna..

  4. Signor Giuseppe,
    le rispondo subito. E’ vietata qualsiasi tipo di compravendita di questo boccette. Se preferisce faccio una segnalazione della sua attività di compravendita alle autorità competenti. Non mi risulta in Italia alcuna registrazione del prodotto in questione, né come farmaco, nè come parafarmaco, nè come integratore alimentare, SOP, OTC o altro. E’ pregato di non utilizzare questi spazi per queste attività commerciali sia il suo un guadagno di 1 centesimo o di 1 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *