Breaking News U.S.A & America Latina — 23 settembre 2012
USA – Cuba: Alan Gross per i 5 “eroi” cubani?

Le condizioni del cittadino statunitense Alan Gross, detenuto a Cuba per crimini legati all’attività di spionaggio, peggiorano. E’ questo l’appello lanciato dalla moglie, che parla del marito come un uomo dallo spirito ancora forte ma dimagrito di quasi mezza tonnellata e che ha serissimi problemi di artrite reumatoide. 

Troppo poco a quanto pare dal momento che le autorità cubane hanno risposto con fermezza. Il Signor Gross sta bene e il suo stato di salute continua ad essere buono, controllato e le attività promosse dal centro di detenzione permettono al fisico di mantenerlo sano.

Se gli avvocati di Alan Gross hanno anche pensato di promuovere una petizione all’attenzione delle Nazioni Unite, valutando gli estremi di una detenzione arbitraria quanto ingiusta, il Ministro degli Esteri cubano al Josefina Vidal ha ricordato che Cuba ha già offerto una possibilità per risolvere la questione e rilasciare Alan Gross, facendo riferimento allo scambio tra lo stesso Alan ed i cinque detenuti cubani, che stanno scontando dure pene detentive per dei reati che a seconda dei punti di vista oscillano tra lo spionaggio e l’eroismo. 

Una disputa tutta ideologica ancor prima che umana. L’ennesimo braccio di ferro tra USA e Cuba, che a dire il vero, ha annoiato un pò tutti e di cui i popoli farebbero oramai volentieri a meno.

 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(2) Readers Comments

  1. Alan Gross es un hombre buena voluntad demostrado en sus misiones por la comunidad judia Internacional en màs de 25 paìses,ha cunplido la misma misiòn llevar material a la comunidad judia,hacemos un apello a la Comunidad Judia Internacional por la Libertad de Alan Gross arrestado en Cuba por la policia polìtica desde Julio 2009.

  2. Alan es un hombre como lo son los 5 cubanos no cres?Tienes que hacer el paolo por la libertad de los 5 a Estados Unidos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *