U.S.A:Cresce il desiderio di visitare Cuba

IT) Secondo quanto riportato dal sito americano SunSentinel.com il 75%  dei statunitensi pensa di  visitare Cuba nell’ipotesi che  venissero eliminate  le restrizioni dei viaggi che sono tutt’ora vigenti negli U.S.A . Restrizioni tuttora vigenti  nonostante la recente decisione del governo nordamericano di alleggerire certi divieti.

ESP) Según cuanto indicado del sitio americano SunSentinel.com el 75% de los estadounidenses cree visitar a Cuba si seran eliminadas las restricciones de los viajes que son vigentes en los U.S.A. Restricciones todavía vigentes a pesar de la reciente decisión del gobierno norteamericano de aliviar ciertas prohibiciones.

fonte foto: internet

Secondo quanto riportato dal sito americano SunSentinel.com il 75%  dei statunitensi pensa di  visitare Cuba nell’ipotesi venissero eliminate  le restrizioni dei viaggi che sono tutt’ora vigenti negli U.S.A . Restrizioni tuttora vigenti  nonostante la recente decisione del governo nordamericano di alleggerire certi divieti.

Il sondaggio online è stato realizzato da Travel Leaders, network americano di agenzie di viaggi,  tra il 10 marzo e il 10 aprile scorso.

Il 20,2% degli intervistati ha risposto che non esiterebbe ad andare; il 33%  che considererebbe d’andarci e il 21,8% ci andrebbe appena Cuba sia pronta per ricevere gli statunitensi. Il 23,2% ha detto che non aveva interesse e il resto , l’1.7% che era già stato a Cuba.

Il sondaggio lascia trasparire che il dualismo politico tra i due paesi assume sempre più connotazioni anacronistiche, e che è solamente dominio di una ristretta cerchia di politici e dei loro interessi, la cui posizione in tal contesto è diametralmente opposta  alla volontà dei propri cittadini.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(1) Reader Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *