Telefonare in Repubblica Dominicana – operatori telefonici

Telefonare in Repubblica Dominicana non risulta affatto difficile. E’ possibile acquistare con il proprio documento d’identità una SIM o microsim e attivare il servizio in pochi istanti.

Solitamente sono sufficienti circa 10 euro per l’attivazione.

Per breve permanenze d è ovviamente consigliato optare per un piano ricaricabile, in modo da poter dismettere la sim. E’ utile sapere che se la sim non viene utilizzata sarà automaticamente dismessa dopo circa tre mesi. Inutile pertanto conservarla per un futuro viaggio se il periodo intercorso tra uno e l’altro è superiore ai 6 mesi. Con ogni probabilità il numero risulterà già associato ad un altro utente o per l’appunto dismesso.

Le compagnie telefoniche principali sono:

  • Altice Santo Domingo (ex Orange). Offre servizi di telefonia e dati. Con una ricarica è sufficiente scegliere il “PAQUETICO” desiderato e avere sempre a disposizione internet e telefonia. il servizio di copertura è buono nelle principali città e località turistiche. La proprietà della filiale Orange Dominicana è stata acquistata da Altice, multinazionale Olandese con sede ad Amsterdam nel Novembre 2013. Dal Novembre 2017 Tricom e Orange Dominicana sono fusi.

3.-Torre-Altice

  • Claro Dominicana. La più grande compagnia del Paese. Fondata nel 1930 con il nome di Codetel, offre innumerevoli servizi di telefonia, internet, cable. SI rifà alla multinazionale Messicana America Movil dal 2007, presente in 26 Paesi, quotata alla Borsa di New York e capitanata dal facinoroso Carlos Slim, che è stato negli scorsi anno l’uomo più ricco del mondo, in grado di scalciare Il Presidente di Microsoft dalla Prima posizione.

download

  • Viva.  Dal 2015 il Presidente è Juan Ramon Gomez Diaz. Viva fa a capo dell’impresa dominicana Viva che cerca di farsi spazio tra le due maggiori compagnie telefoniche con piani e prezzi interessanti. 

VIVICALLCE

Già nel principale aeroporto della Repubblica Dominicana, quello della capitale “Las Americas”, vi sono dei negozi in cui è da subito possibile attivare la nuova SIM, fattore senz’altro importante da chi, mantenendo sempre il proprio numero di whatsapp, necessita chiamare senza costi spropositati di roaming, per un servizio taxi o per prenotazioni e chiamare amici/parenti.

 

https://giornaledominicano.wordpress.com/ – proprietà thisiscuba.net

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *