Tegucigalpa:dichiarato stato di allerta preventiva a causa del maltempo

IT:In queste ore la capitale dell’Honduras Tegucigalpa si trova in allerta preventiva in conseguenza delle intense piogge registrate quest’ultimo sabato, che hanno causato gravi danni a molte infrastrutture locali
ESP: En alerta preventiva se encuentra la capital de Honduras, Tegucigalpa, como consecuencia de intensas lluvias registradas este sábado, que causaron graves daños a la infraestructura.


Una casa completamente distrutta a causa del maltempo. Fonte foto http://www.telesurtv.net/

In queste ore la capitale dell’Honduras Tegucigalpa si trova in allerta preventiva, in conseguenza delle intense piogge registrate quest’ultimo sabato, che hanno causato gravi danni a molte infrastrutture locali e  creando dei seri problemi, come ha affermato il sindaco capitolino Ricardo Álvarez , in almeno otto quartieri.

L’ondata del  maltempo ha colpito anche la cittadina di San Pedro Sula nel dipartimento Cortés (este) portando cosi “La Comisión Permanente de Contigencias” (Copeco) e le autorità honduregne a dichiarare ieri lo stato di allerta preventiva.

Le previsioni meteo locali hanno evidenziato che il maltempo continuerà anche nelle prossime ore, nonostante siano cadute in poche ore  dai 30 ai 40 millimetri di acqua.

Sebbene le abbondanti precipitazioni siano in linea con la stagione attuale, lo stato d’allerta rimane vigente nelle zone del centro , sud, nord ed ovest del paese, essendo queste le regioni maggiormente interessate dal maltempo.

Fortunatamente non vi è stata nessuna vittima, nonostante l’intensa pioggia abbia allagato almeno 25 case, e distrutto numerosi veicoli.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

Valia ama Cuba che è la sua terra di orignine, le sue tradizioni, il suo passato... " Questo sito per me è un ponte che collega la mia stanza alla mia amata Cuba..."Valia per ThisIsCuba è anche un'importante aiuto per le traduzioni in Spagnolo.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *