Speciale Escozul-Vidatox

Fonte foto:Cubanite

 

Questa pagina è in continua evoluzione, lo staff di ThisIsCuba. net sta lavorando incessantemente per reperire nuove informazioni aggiornate e nuovi approfondimenti. Chi desiderasse comunicare la propria esperienza a tal riguardo lo può fare cliccando qui . Tutto lo staff di ThisIsCuba.net vi ringrazia per la fiducia che ci avete dimostrato con le vostre innumerevoli e-mail.

Febbraio 2013: Il medicinale omeopatico continua ad avere di fatto solo “presunta” efficacia antitumorale. Nessuna prova accettata dalla comunità scientifica, nessun dossier completo è ancora stato messo a disposizione. Il farmaco, distribuito gratuitamente da Labiofam, azienda farmaceutica statale di Cuba, ora è a pagamento. Labiofam ha ottimizzato la produzione del medicamento dalla tossina, attraverso un cospicui aumento degli scorpioni allevati. Inoltre, un insieme di partner commerciali, garantisce la distribuzione in altre parti del mondo, di certo non nei Paesi dove vige una legislazione farmaceutica precisa e definita, in grado di tutelare maggiormente il paziente. Dietro a tutto questo nasce la solita diatriba delle case farmaceutici e dei farmaci tradizionali. D’alto canto, la ricerca privata è un investimento a tutti gli effetti e se non si garantisce un ritorno, nessuno più contribuirà al miglioramento della qualità della vita, attraverso nuove molecole e nuovi farmaci. Labiofam e Vidatox / Escozul non sono una eccezione.


  • 03 Novembre 2012 AGGIORNAMENTO:
A Cuba per l’Escozul o Vidatox 30 CH: speculazione o efficace rimedio antitumorale?
  • 24 Giugno 2012 AGGIORNAMENTO:
Vidatox dei miracoli: libro della verità o trovata mediatica?

http://thisiscuba.net/vidatox-dei-miracoli-libro-della-verita-o-trovata-mediatica/
  • 16 Maggio 2012 AGGIORNAMENTO: 

Vidatox: Labiofam aumenterà drasticamente il numero degli scorpioni allevati in cattività

http://thisiscuba.net/vidatox-labiofam-aumentera-drasticamente-il-numero-degli-scorpioni-allevati-in-cattivita/

  • 09 maggio 2012 AGGIORNAMENTO:
http://thisiscuba.net/il-dopo-vidatox-da-cuba-un-nuovo-farmaco-vaccino-per-la-cura-del-cancro/

This Is Cuba intervista il Dott.Francesco Matteucci di Pharma-Matrix

http://thisiscuba.net/this-is-cuba-intervista-il-dott-francesco-matteucci-di-pharma-matrix/

  • 27/12/2010 AGGIORNAMENTO:

A Cuba per il Vidatox: testimonianze dirette – parte II

http://thisiscuba.net/a-cuba-per-il-vidatox-testimonianze-dirette-parte-ii/

A Cuba per VIDATOX: Testimonianze dirette

http://thisiscuba.net/a-cuba-per-il-vidatox-testimonianze-dirette/

  •  12/11/2010 Nuovo approfondimento su ESCOZUL-VIDATOX a questo link:

http://thisiscuba.net/escozul-vidatox-punto-per-punto-storia-ed-approfondimento/


 

 

  • PERCHE’ THISISCUBA.NET OFFRE QUESTO APPROFONDIMENTO:

L’intento di questa pagina è fornire un approfondimento in continua evoluzione, completo, semplice graficamente e di facile intuizione in quanto a contenuti.

Le informazioni hanno il fine di rendere maggiormente consapevoli tutti coloro possano essere interessati al prodotto farmaceutico dell’azienda Cubana Labiofam, conosciuto in Italia col nome Escozul, il cui termine richiama alle presunte proprietà antitumorali.

La pagine sarà quindi il mezzo indispensabile per attingere ad informazioni veritiere, e in questo modo  permetterà a tutti voi di non cadere nelle tante trappole che si nascondono in rete e non solo. Il prodotto infatti, viene in molti siti internet venduto a prezzi più o meno elevati e ad esso legati ignobili truffe di chi specula sui problemi di salute altrui.

Escozul subisce la contraffazione come per ogni altro prodotto; questa è ancora più pericolosa per i farmaci che ahimé tutti o quasi abbiamo avuto modo di vedere pubblicizzati in qualche sito o in qualche e-mail.

Per noi Escozul è un esempio di quel che Cuba sà offrire in modo gratuito e disinteressato, anziché lucrare sulla salute o sulle speranze dei malati stranieri. La salute  non è un servizio che va venduto, su cui generare profitto, bensì un valore che va coltivato ed un sapere che rappresenta la nobiltà insita nella conoscenza.

  • GLI ARTICOLI: CRONOLOGIA E DESCRIZIONE

Dove posso trovare informazioni?

Thisiscuba.net ha iniziato a fornire informazioni sul prodotto ben prima della diffusione in rete di notizie più o meno attendibili o del programma televisivo che l’ha reso celebre (“Le Iene”).

1) Il primo articolo intitolato “Escozul: da Cuba un nuovo preparato per il cancro” introduce il tema, e se da una parte riporta correttamente i dati a disposizione dall’altra chiarisce che Escozul è un prodotto che ancora non presenta sufficienti dati scientifici per comprovarne le proprietà terapeutiche antitumorali.

http://thisiscuba.net/da-cuba-escozul-un-nuovo-preparato-per-il-cancro/

In seguito alla trasmissione televisiva le Iene, le e-mail e le richieste di informazione giungono a centinaia e ci sentiamo in diritto di approfondire l’argomento.

Questi i successivi lavori sul tema:

2) Escozul tra truffe e speranze: articolo che spiega come le truffe online siano frequenti. Riportiamo così una segnalazione di un nostro lettore, che ci ha avvertito di un tentativo di truffa ai suoi danni.

http://thisiscuba.net/escozul-tra-truffe-e-speranze/

3) Il più recente documento che cerca di far luce in modo chiaro e completo sul farmaco rispondendo alle perplessità, ai dubbi ed alle richieste più frequenti.

http://thisiscuba.net/escozul-%E2%80%93-vidatox-punto-per-punto-storia-ed-approfondimento/

4) All’Havana si tiene il Congresso Internazionale Labiofam 2010, in cui si parla del prodotto Escozul nella lotta contro il cancro. In questa occasione è stata fornita una dettagliata informazione sullo stesso prodotto con risultati di studi inediti. Il Congresso si è svolto  dal 28 Settembre al 1 Ottobre 2010 presso il Palacio de Convenciones de La Habana, Cuba.

http://thisiscuba.net/escozul-news-dalla-dott-ssa-niudis-cruz-di-labiofam/

5) In seguito ThisIsCuba contatta Labiofam e richiede una intervista con la Dott.ssa Niudys Cruz Zamora. A tal proposito vi abbiamo invitato e ancora vi invitiamo ad inviarci le vostre domande. Tra queste sceglieremo quelle di maggior interesse generale. L’intervista, scanso imprevisti, dovrebbe essere realizzata presso la stessa sede Labiofam, tra l’8 ed il 18 Novembre. Contiamo di inserire tutti i contenuti, video, foto e dettagli per la fine del prossimo mese.

http://thisiscuba.net/escozul-inviateci-le-vostre-domande-per-la-dott-ssa-niudys-cruz/

6) This Is Cuba riceve e diffonde per e-mail il comunicato diffuso dall’Ambasciata di Cuba in Italia, in cui si parla di scorte limitate da parte di Labiofam. Al momento pare invece, dalle testimonianze dei diretti interessati, che il farmaco continui ad essere garantito a tutti coloro che ne necessitano, dietro presentazione di cartella clinica. In questo caso nostro compito è stato riportare a chi ci segue una comunicazione ufficiale.

http://thisiscuba.net/labiofam-limitate-le-scorte-di-escozul/

7) This Is Cuba pubblica su richiesta, l’intervista di Alessandro Golini rilasciata dal Dott. Josè Antonio Fraga Castro, Direttore dell’azienda LABIOFAM. L’intervista chiarisce alcune punti salienti dove regna ancora un pò di confusione tra i diritti interessati al prodotto. Inoltre si commenta come Labiofam è stata costretta a stravolgere il proprio modus operandi per accogliere giornalmente decine e decine di italiani.

http://thisiscuba.net/escozul-intervista-a-jose-castro-direttore-di-labiofam/

  • INFORMAZIONI LABIOFAM:

Escozul è preparato da Labiofar, una azienda statale cubana.. LABIOFAM è la struttura autorizzata a produrlo dal Ministero della salute Pubblica di Cuba, dal Ministero della Scienza Tecnologia e dell’ambiente, dal Centro statale di controllo farmaceutico e dalla OCPI. E’ in tale sede che avviene la distribuzione del medicamento

LABIOFAM E’ SITA IN: Avenida Independencia km. 16 1/2 Boyeros, Santiago de las Vegas Havana, Cuba

Telefono: +53 683 3188/683 2151.

Dra. Niudys Cruz Zamora Especialista  Grupo Médico LABIOFAM 684-9661   labiofam@ceniai.inf.cu

Orario per le chiamate: dalle 10 am alle 2 pm.

Ha sede all’Havana, Cuba. Questo l’indirizzo:

sito: http://www.labiofam.cu/

pagina contatti: http://www.labiofam.cu/contactos_grupo_empresarial

  • QUALCHE INFORMAZIONE PRATICA PER I “NON ESPERTI”


  • ASSICURAZIONE A CUBA

Dal primo Maggio 2010, è obbligatorio stipulare una ssicurazione sanitaria per recarsi a Cuba. L’offerta non manca e la spesa è assolutamente contenuta (2-3 euro al giorno)

La stipula dell’Assicurazione sanitaria è obbligatoria per gli stranieri, per i cittadini cubani con residenza estera.

E’ obbligatoria per tutti i turisti, siano essi stranieri in visita o con residenza a Cuba o per gli stessi cittadini cubani residenti all’estero.

Qualora non abbiate stipulato l’assicurazione sanitaria, dovrete acqusitarla obbligatoriamente all’aeroporto cubano di destinazione. Il possesso dell’assicurazione prescinde l’entrata nel Paese.

Abbiamo preparato per voi un documento che vi può aiutare nella scelta dell’assicurazione

http://thisiscuba.net/wikicuba/assicurazione-sanitaria-a-cuba/

SOLUZIONE a: Hotel

SOLUZIONE b: casa particular (nb: autorizzata dallo Stato!! Così eviderete guai…) . Spesso quest’ultima soluzione è più pratica e comoda, ed economica. La gente cubana è solitamente molto gentile e disponibile per cui potrà aiutarvi nelle vostre richieste.

  • COSTI:

 

Un biglietto aereo a/r dall’Italia per Cuba costa mediamente 800 euro. Ovviamente il prezzo aumenta in prossimità nei periodo di alta/altissima stagione.

Una casa particular costa mediamente 25-30 dollari a notte. Attenzione a trovarla da voi. Se qualcuno si offre  di accompagnarvi il prezzo della camera probabilmente comprenderà anche una commessione.

Per i taxi accordatevi prima sulla tariffa e prendetene uno che non sia abusivo. Anche in questo caso per evitare problemi.