Breaking News Italia ed Europa — 08 marzo 2011
Silvio Berlusconi operato oggi al volto

IT: Il presidente del consiglio italiano, Silvio Berlusconi è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale durato 4 ore .

ESP: El presidente del consejo italiano, Silvio Berlusconi ha sido sometido hoy a una intervención quirúrgica maxillo-facial de trasplante óseo e implantologia en anestesia generales duradas 4 horas.

Silvio Berlusconi. Fonte foto internet.

Il presidente del consiglio italiano, Silvio Berlusconi è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale durato 4 ore . A renderlo noto è stato il  professor Alberto Zangrillo in una nota diffusa dalla Presidenza del Consiglio.

“L’intervento  si è reso necessario dopo l’aggressione che subì nel 13 dicembre 2009,  che compromise”, afferma il dottore,” l’anatomia e la funzionalità masticatoria del premier “.

L’aggressione fu compiuta da Massimo Tartaglia a Milano, subito dopo la fine di un comizio di  Silvio Berlusconi. Tartaglia che poi si saprà essere “psicolabile” lo  colpì duramente al volto  con un souvenir.

Berlusconi colpito al volto alla fine di un comizio.

Nonostante l’operazione  il presidente del consiglio è già rientrato ad Arcore e non si esclude che giovedì prossimo possa essere presente alla riunione del consiglio dei ministri.


Recentemente Silvio Berlusconi e il Presidente della Repubblica del Cile Sebastián Piñera, al termine di un incontro svoltosi a Palazzo Chigi, hanno rilasciato una dichiarazione congiunta. Nella dichiarazione emerge l’impegno dell’Italia e del Cile a potenziare la cooperazione economica politica e sociale tra i due paesi.

Berlusconi - Pinera. Fonte foto internet

Tra i vari accordi  i due presidenti hanno anche detto che nel 2013 si potrebbe celebrare l’anno della cultura Italiana e Cilena. In tal caso i due paesi dovranno unire gli sforzi tramite le amministrazioni competenti, per “presentare” il Cile al pubblico italiano e l’Italia al pubblico cileno.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *