Breaking News Italia ed Europa — 23 agosto 2011
Roma: Una mostra fotografica dedicata ad Ernesto Guevara

IT) Le fotografie di Che Guevara in mostra al Museo in Trastevere di Roma, fino a domenica 11 settembre

ESP)Las fotografías de Che Guevara en exhibición al Museo en Trastevere de Roma, hasta domingo 11 de septiembre

La vita di Ernesto Guevara,  nei limiti che il fugace momento rapito dallo scatto di una fotografia può testimoniare, è esposta al museo di Roma in Trastevere. Il materiale comprende  232 copie fotografiche  che lo stesso Guevara scatto e che illustreranno i luoghi le imprese e le persone che il “CHE” incontrò nei suoi viaggi.

La mostra che include anche dei contributi video, con delle interviste a persone che hanno accompagnato  Guevara nel corso della sua vita, terminerà domenica 11 settembre.

Presentata per la prima volta a Cuba nel 1990, ha poi attraversato una dozzina di città latinoamericane ed europee arrivando ora anche a Roma.

La mostra è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico  Sovraintendenza ai Beni Culturali, in collaborazione con l’Ambasciata di Cuba in Italia.

Il museo di Roma in Trastevere, Piazza S.Egidio 1 b è aperto dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 20 Il Biglietto  costa 6,50 euro (ridotto 5,50) Per i residenti nel Comune di Roma 5,50 euro (ridotto 4,50)

Per ulteriori informazioni: Sito web: http://www.museodiromaintrastevere.it/Tel. 060608

E-mail: info@museodiromaintrastevere.it

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

Valia ama Cuba che è la sua terra di orignine, le sue tradizioni, il suo passato... " Questo sito per me è un ponte che collega la mia stanza alla mia amata Cuba..."Valia per ThisIsCuba è anche un'importante aiuto per le traduzioni in Spagnolo.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *