Breaking News L'editoriale — 27 giugno 2011
Rafael Correa : “costretto” a cambiare casa

IT) A causa della costruzione di nuovi edifici attorno alla propria abitazione, Il presidente dell’Ecuador Rafael Correa, ha annunciato lo scorso Sabato, che per ragioni di sicurezza sta valutando l’ipotesi di cambiare casa.
ESP) A causa de la construcción de nuevos edificios alrededor de la vivienda de Rafael Correa, el mismo presidente ha anunciado el pasado sábado, que está valorando la hipótesis de mudarse de casa por razones de seguridad.


Rafael Correa. Fonte foto Wikipedia

A causa della costruzione di nuovi edifici attorno alla propria abitazione, Il presidente dell’Ecuador Rafael Correa, ha annunciato lo scorso Sabato, che per ragioni di sicurezza sta valutando l’ipotesi di cambiare casa.

Correa  che vive con la propria famiglia nel nord di Quito (Ecuador) ha fatto sapere durante la  sua relazione settimanale al paese, che a causa  “degli ecomostri” come lui stesso li ha definiti, la sua casa è diventata un vero e proprio potenziale  bersaglio.

Nonostante gli fosse stato garantito al momento dell’acquisto, che nella zona non potevano essere costruiti edifici superiori ai tre piani,  ora attorno abitazione “presidenziale” stanno costruendo degli edifici che per diversità strutturale e grandezza  lasciano presagire marcatamente  la locazione dove Correa  vive assieme alla famiglia.

Quando succederà una cosa simile qui in Italia? Quando anche i politici italiani super stipendiati potranno soffrire i problemi di ciò che si riversa sulla povera  “plebaglia” ?  Ma ve lo immaginate il presidente del consiglio italiano  di turno annunciare una cosa simile?  Sarebbe veramente giunto uno dei più grandi cambiamenti nel nostro scellerato e malridotto paese. Nel frattempo “consoliamoci” con le “barzellette” ed il “gossip” che quotidianamente ci dispensano.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(1) Reader Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *