Breaking News International Press — 01 Dicembre 2019
Politica e corruzione Brasiliana trucidano l’Amazzonia

E’ un anno terribile per l’Amazzonia, il polmone verde brasiliano. 

Mai come quest’anno è cresciuto il ritmo con il quale prosegue imperterrita la deforestazione e mai come quest’anno è stato fatto in termini negativi, quasi sprezzanti, per impedire il massacro. 

Il Presidente Boliviano Evo Morales, che davanti alla scellerata noncuranza del Presidente fascista brasiliano  Jair Bolsonaro , aveva assoldato aerei per aiutare a spegnere gli incendi, non c’è più. E’ stato fatto fuori dopo regolari elezioni da un golpe militare in piena regola, ma questa è un’altra storia, e in Italia, dove l’informazione di massa è condotta dai teatrini seguitissimi della d’Urso, le notizie che potrebbero aiutare a sensibilizzarci ad un comportamento responsabile ed attivo contro tali politiche, arrivano col contagocce e quando arrivano sono ignorate e quindi non portano l’interesse necessario agli organi di stampa. 

Bolsonaro ha rifiutato 20 milioni di dollari volti alla riforestazione e ad altri tipo di aiuti, nonostante i dati certificati del governo brasiliano (qui il link : CLICCA QUI – STATISTICHE DEFORESTAZIONE AMMAZONIA) confermino che i tassi di deforestazione della foresta pluviale sono saliti a 9,762 chilometri quadrati (Agosto 2018-luglio 2019), in accordo con  l’istituto nazionale per la ricerca spaziale, che ha certificato i dati acquisendoli direttamente dall’osservazione satellitare su nove Stati del Brasile interessati da questo evento distruttivo.

Bolsonaro si rende complice della deforestazione attraverso una politica di mancato contrasto alle attività illegali. La deforestazione è causata da attività illegali quali il pascolo del bestiame, l’agricoltura, l’estrazione di minerali, e il commercio del legname.

link foto: https://www.thenational.ae/lifestyle/travel/brazil-s-best-kept-secret-a-night-in-the-amazon-rainforest-1.838526
https://edition.cnn.com/2019/11/19/americas/brazil-deforestation-amazon-2019-trnd/index.html

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.