Perù: autobus precipita in un burrone

ESPAl menos 22 personas han muerto y 15 han resultado heridas al caerse a un abismo de 250 metros de profundidad el autobús en el que circulaban por el distrito de Huamarca, ubicado en la provincia de Piura, en el centro de Perú.

Un tragico incidente avvenuto a 600 chilometri a nord di Lima,  ha unito tragicamente il destino di trentacinque persone, che in quel momento stavano percorrendo la stessa strada con lo stesso mezzo.

Sembrerebbe che la causa dell’incidente sia stata la perdita di controllo dell’ automezzo, un autobus dell’impresa peruviana Civa, da parte dell’autista. L’ autobus  che stava percorrendo una strada impervia e piena di curve, come affermano i media locali, è precipitato in un burrone profondo oltre 200 metri.

Il bilancio seppur provvisorio sarebbe di almeno 22 morti tra i quali 3 minori e 15 feriti. Secondo dati ufficiali, nel  solo 2010 hanno perso la vita nel paese andino  2.900 persone, mentre sono 2.583 le vittime nel 2011.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *