Oggi la 26esima edizione della Maratona dell’Havana: Marabana 2012

Tra poche ore a Cuba si terrà la Maratona nella capitale habanera, la Marabana. Sempre di grande suggestione, l’evento sportivo è arrivato alla sua ventiseiesima edizione. Oltre 3000 iscritti, provenienti da decine e decine di nazioni, pronti ad ammirare il Malecòn, a viverlo come non mai, percependo qualche gocciolina sparsa delle onde che lo contraddistinguono, schiantarsi sulla parete e versarsi sul manto stradale, con alle spalle monumenti e case su cui veglia da quasi 500 anni El Castillo de los Tres Reyes del Morro.

Nella passata edizione la maratona, i famosi 42 chilometri e 195 metr i vincitori sono stati il cubano Machado Martinez Alexeis con un tempo di 2h2813” e la connazionale Gonzalez Haiti Yadira.

Domani Marabana renderà omaggio al 493 compleanno della Villa de San Cristóbal de La Habana, (celebrato il 16 novembre) e al Giorno della Cultura fisica e lo Sport (il 19 Novembre).

Chi sarà il vincitore 2012, forse il mitico cagnolino che si vede correre felicemente nella foto? Un tocco di folklore che sicuramente non manca a questa grande manifestazione.

 

 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *