Breaking News — 14 gennaio 2011
Messico:maxi tamponamenti a Saltillo

ESP: A Saltillo (Messico) poco menos de 100 vehículos implicados  en cuatro maxi choques , ocurridos en  la misma mañana de ayer . Ningún muerto, sólo cuatro heridos.

Maxi tamponamento a Saltillo (mex) fonte foto: La Cronica de hoy.

L’immagine qui a fianco basta e avanza per  documentare i  terribili maxi tamponamenti avvenuti a Saltillo martedì 13 gennaio, nello stato messicano di Coahuila

I   4 maxi tamponamenti sono avvenuti nella stessa mattinata  ed hanno coinvolto poco meno di 100 veicoli.  La causa che ha prodotto i tamponamenti è stata la strada resa altamente  pericolosa dal ghiaccio e dalla nebbia, sebbene  il sindaco del paese, Jericó Abramo Masso, abbia dato l’ordine di spargere  quasi 5mila chili di sale lungo le arterie maggiormente a rischio ghiaccio.

Nonostante il numero elevato di veicoli coinvolti non vi sono state vittime, ma “solamente” 4  persone ferite. Sembrerebbe quasi un miracolo vista l’entità dell’incidente.

Nei  4  terribili tamponamenti avvenuti a poca distanza l’uno dall’altro, sono state coinvolte anche due ambulanze accorse per soccorrere i feriti, ed una pattuglia della polizia locale.

“Il pavimento era una pista di ghiaccio”, racconta uno dei conduttori coinvolti, “guidavo senza correre, però al momento di frenare la macchina non ha risposto, fino a quando non si è scontrata con la camionetta che era davanti a me”.

Picture 1 of 5

fonte foto: internet


 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(1) Reader Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *