Messico: In fumo la più grande piantagione di marijuana del mondo

IT: Il Messico non smette di stupire.In fumo la più grande piantagione di marijuana del mondo


ESP: México:  En humo el más gran plantío de marihuana del mundo


Il Messico non smette di stupire.

Sono di pochi giorni fa le immagini incredibili dell’immensa piantagione di marijuana, scoperta dai militari messicani durante una ricognizione aerea..

Fonte foto: internet

La piantagione  di circa 120 ettari era  situata nella zona desertica della “Baja California” a circa 250 Km a sud di Tijuana vicino alla località costiera di San Quintin.

La piantagione coperta da  giganteschi teli di protezione ed irrigata con un sofisticato sistema che traeva acqua da due pozzi,  ha richiamato l’attenzione dei militari che una volta arrivati sul posto hanno scoperto l’immensa piantagione illegale.

Ora la piantagione è un immenso cumulo di cenere, come si può notare dalle immagini.

Si stima che la produzione dell’erba fosse di circa 120 tonnellate, per un valore di 160 milioni di dollari (110 milioni di euro).

Secondo fonti militari l’immensa piantagione sarebbe di i proprietà del narcotrafficante Joaquín “El Chapo” Guzmán.

Fonte foto:internet

Joaquín Guzmán è il capo del Cartello di Sinaloa, un’organizzazione criminale dedita al traffico di droga internazionale, e dal  2009 è inserito dalla rivista Forbes nella lista degli uomini più ricchi del mondo, con un capitale di circa 1 miliardo di $. La stessa rivista lo classifica al 41º posto tra gli uomini più potenti del mondo.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *