Breaking News — 09 novembre 2011
L’ultima promessa del premier Berlusconi?

Berlusconi ha promesso che se andrà dopo aver fatto la legge di stabilità. E’ finita un’era a cui gli italiani hanno deciso di affidarsi e sostenere nonostante le mille avvisaglie che il Presidente del Consiglio lavorava più per sé stesso che per il Paese. Berlusconi voleva portare l’Italia nel futuro, ma lottava contro il proprio passato, di successi apparenti ma fatto anche di tanti sbagli, difficoltà, debolezze.

Fonte foto: internet

Debolezze che gli sono cadute contro allontanando da una solida maggioranza che aveva creato all’indomani della caduta del Governo Prodi.

Ora sembra andarsi creare un grande polo di centro, una sorta di democrazia cristiana, con opportunisti di bella presenza e parola (Casini) e altrettanto riciclati (rigorosamente ex)fascisti (Fini).

Della sinistra vera restano tracce. Ogni volta che prende forma un’ondata se la porta via. Una sinistra eterna vittima della propria coerenza.

Mi è venuto un po’ di tristezza a vedere Silvio Berlusconi così in difficoltà, ridicolizzato dai giornali mondiali, ed ora impervia nel globo il video che raccoglie le sue gaffe internazionali più clamorose.

E’ finito un ciclo e se ne aprirà uno che non è chiaro. Ma ricordiamoci che Berlusconi ha promesso che darà le dimissioni. E voi vi sentite di dare fiducia alle “semplici promesse” del premier?

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *