Breaking News — 29 marzo 2011
La liberazione di Alan Gross dietro il viaggio di Carter a Cuba?

IT) Prosegue il viaggio dell’ex Presidente Statunitense Jimmy Carter a Cuba, e così pure le speculazioni su ciò che riuscirà ad ottenere a favore di Alan Gross, sebbene, sulla carta, la sua “missione” non sia legata in alcun modo alla vicende del contractor USAID.

ESP)Continúa el viaje del ex Presidente Estadounidense  Jimmy Cárter a Cuba, y tambien las especulaciones sobre lo que logrará conseguir a favor de Alan Gross, aunque si  sobre el papel  su “misión” no es atada en ningún modo a los hechos del contractor USAID.

Prosegue il viaggio dell’ex Presidente Statunitense, Jimmy Carter, e così pure le speculazioni su ciò che riuscirà ad ottenere a favore di Alan Gross, sebbene, sulla carta, la sua “missione” non sia legata in alcun modo alla vicende del contractor USAID.

Alan Gross con la moglie, condannato a 15 anni di detenzione per le attività di spionaggio e l'introduzione di dispositivi satellitari

All’arrivo il Presidente Carter, è stato ricevuto dal Ministro degli Esteri. Nella precedente occasione fu il il lider maximo in persona, Fidel Castro, a dargli il benvenuto.

Ha poi visitato alcuni luoghi di culto religiosi. Oggi si attende l’incontro con Raul Castro. Quest’ultimo non ha voluto rilasciare commenti sul caso Gross, confermando che saranno rilasciati nel corso della conferenza stampa prevista per mercoledì.

Quel che si sa è che Hillary Clinton ha incontrato proprio l’ex Presidente prima della partenza e che le aspettative per la liberazione del cittadino statunitense restano alte, anche per le condizioni si salute in cui versano alcuni familiari della spia statunitense.

Cuba, dal canto suo, potrebbe sperare di ottenere la liberazione dei cinque prigionieri cubani agli arresti da diversi anni negli USA dopo un processo quantomeno discutibile e visti come dei veri e propri eroi in patria.

approfondimenti sulla vicenda Alan Gross: CLICCA QUI

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *