Breaking News Italia ed Europa — 16 febbraio 2011
Intervista CNN: Minetti evasiva su domanda relazione sessuale con Berlusconi

Nicole Minetti ha rilasciato in esclusiva alla CNN la prima intervista da quando è diventata una figura cardine nella vicenda che vede coinvolto il Presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi.

L’intervista è stata subito schiaffata in prima pagina. Lo scandalo sessuale, è diventato un evento seguitissimo da tutti i più importanti giornali stranieri. Silvio Berlusconi ha riferito di non temere il processo e che governerà sino al termine del proprio mandato, nel 2013.

Il Presidente Silvio Berlusconi, deve la propria popolarità ad un controllo dei mezzi d'informazione. Questo il parere del quotidiano statunitese, Los Angeles Times.

Il Los Angeles Times, in prima pagina fà altrettanto e, a chiare lettere, parla dell’ ordine di un giudice che obbliga Berlusconi a presiedere al processo con rito abbreviato per rispondere delel accuse di concussione e prostituzione minorile.

Il New York Times fa di più e apre la “stanza de dibattito”, intitolato Decadenza e Democrazia in Italia, e si chiede quel che lascia attoniti tutti gli stranieri. All’estero non si capisce come gli italiani possano perdonare simili scandali e come le stesse donne possano perdonare tutti questi “vizietti da parte di una carica pubblica che ci rappresenta e ci scredita all’opinione pubblica straniera”.

Si legge: However, less than 50 percent of Italians are asking for his resignation according to a recent poll. His political future seems, at least for the time being, secure. Why have Italians — especially the women — tolerated Mr. Berlusconi’s antics for so long? Is there a tipping point for Italians?

Insomma, secondo gli ultimi sondaggi, oltre il 50% degli Italiani  ancora non chiede le dimissioni del Premier

Tornando all’esclusiva di Nicole Minetti, il quadro degli avvenimenti cambia e gli elogi verso il Presidente straripano, come quando il giornalista le chiede cosa pensa di Silvio Berlusconi. “E’ un buon uomo, generoso, con un grande cuore, pronto ad aiutare il prossimo”. La Minetti tende a precisare che Silvio berlusconi “ha molta fiducia nelle nuove generazioni di politici e più in generale nei giovani“.

Il Consigliere Regionale della Lombardia, incalzata dalle domande del giornalista americano, alla domanda non ha voluto rispondere alla domanda se avesse avuto o meno una relazione sessuale con Berlusconi. Ha invece riferito che il suo rapporto con Berlusconi è un rapporto di normale amicizia ed affetto.

Pochi secondi prima la Minetti aveva fornito un quadro completamente differente dei presunti party a luci rosse in cui si sarebbero consumati rapporti sessuali in una riproduzione di un night club, con tanto di bancone bar,  e palo su cui ondeggiano e danzano nude dolci creature. La Minetti ha negato tutto e ha parlato di normali dopocena, in cui una band suonava musica soft e moderna e nient’altro.

La Minetti, indagata per favoreggiamento della prostituzione, ha difeso per tutta l’intervista il Presidente Berlusconi. Ha raccontato della notte in Questura, confermando che è stata chiamata prima da un amico della diciasettenne Ruby (priva di un documento identificativo) e poi dallo stesso Berlusconi che le ha chiesto di recarsi in questura perchè c’era un problema con quella ragazza.

Berlusconi chiamato a testimoniare per rispndere delle accuse di concussione e prostituzione minorile

Come è apparso a noi (ed anche alla CNN stessa) Nicole Minetti ha espresso sicurezza durante l’intervista, come quando è scoppiata a ridere nel negare di aver preso parte in toppless ai famosi dopocena. Ma è apparsa altrettanto evasiva in due momenti e cioè quando, dapprima, parlando della generosità del Berlusconi, ha preferito non rispondere sui soldi ricevuti da Berlusconi e secondo, quando ha definito dettagli  “privati” quelli relativi ad una eventuale relazione sessuale col Premier.

Questa mancata negazione ha ovviamente contribuito a creare ulteriori sospetti.

Dal 1994 sono 17 le imputazioni che il Presidente Berlusconi ha dovuto affrontare.


intervista: proprietà CNN news

foto: Los Angeles Times

articolo: Thisiscuba.net proprietary right

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *