Inès Kainer: Cammino a la Higuera

Inès Kainer, collabora da un po di tempo  con thisiscuba.net. Una collaborazione sincera, cristallina, che con il tempo ci ha permesso di scoprire la sua irriducibile sete di verità, la sua genuinità, il suo spirito forgiato con  la  curiosità tipica delle persone intelligenti,  che non si accontentano mai delle prime impressioni. E forse è anche per merito  di questa sua innata “energia”, volta ad  approfondire ciò che la storia ci insegna, la nascita di questa sua fatica letteraria: Cammino a la Higuera.

Il libro Cammino a la Higuera è nato dopo un lungo percorso interiore. Dopo aver per 40anni maturato l’idea di realizzare  questa sorta di “pellegrinaggio” come l’autrice lo definisce, parte da Buenos Aires via terra percorrendo novemila chilometri, sostando in diverse province argentine e boliviane arrivando fino a luogo dove mori barbaramente il comandante Ernesto Guevara . L’autrice in questo libro racconta la quotidianità le abitudini dei popoli visitati descrivendone anche i loro problemi e le disuguaglianze sociali delle popolazioni indigene.

Un libro come scrive il quotidiano online Granma, “che mette alla luce le molte verità nascoste. Scritto in modo semplice ma non banale, pagine abbozzate con passione, che entrano nella classica narrativa giornalistica”.

Il libro di  74 pagine “Cammino a la Higuera”  è in vendita a 12 euro.  Buona lettura!!

Il libro della scrittrice Argentina Ines Kainer

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *