Il dopo Sandy: Juanes e Juan Luis Guerra canteranno assieme per solidarietà

ESP: Juanes y Juan Luis Guerra anunciaron un concierto a favor de las víctimas de Sandy cuyas ganancias donarán íntegramente a la Cruz Roja estadounidense. El concierto de los superastros latinos será el 24 de noviembre en el Barclays Center de Brooklyn.

 

Il cantante colombiano Juanes e il cantante dominicano Juan Luis Guerra hanno annunciato poche ore fa, che il prossimo 24 novembre  in New York canteranno assieme per raccogliere dei fondi che andranno integralmente alla croce rossa Newyorkese

Il passaggio del ciclone Sandy, che nella sua impietosa traiettoria ha  danneggiato oltre agli Stati Uniti anche la plurimartoriata Haiti e la zona orientale di Cuba, ha lasciato lungo la sua scia molte vittime e moltissimi danni, ancora ben visibili.

Nella sola “grande mela” americana, si stima che la somma dei danni ammonti a circa 33 milioni di dollari.

Nel comunicato che annunciava l’evento i due cantanti hanno dichiarato che “ con tanta gente che se la sta passando male a causa del passaggio del ciclone,  vogliamo usare la nostra musica per aiutare a risollevare gli animi e raccogliere fondi vista la grande necessità.”

Il concerto si terrà nel Barclays Center di Brooklyn, struttura multiuso inaugurata lo scorso 28 settembre, che oltre ad ospitare eventi sportivi ospita  anche iniziative musicali ed ha una capienza di  circa 18.000 persone.

L’evento solidale si terrà poco dopo i Latin Grammy, dove i due bravissimi cantanti,  sommano assieme 10 nomination.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *