Breaking News Viaggiare a Cuba — 08 dicembre 2012
Iberia nel 2013 cancellerà varie rotte tra le quali Cuba e Santo Domingo

ESP: La aerolínea española Iberia anunció este viernes en Madrid la cancelación de varias de sus rutas internacionales en 2013, como parte de un criticado plan de reestructuración que prevé el despido de más de 4 mil trabajadores. Entre las rutas borradas a partir del 1 de abril suspenderá tambien los vuelos a Santo Domingo y La Habana.

La compagnia aerea spagnola Iberia ha annunciato ieri in Madrid, la cancellazione di varie rotte internazionali nel prossimo 2013. Tali cancellazioni fanno parte di un piano di ristrutturazione molto criticato, il quale prevede anche il licenziamento di oltre 4000 lavoratori.

In un comunicato la compagnia spagnola, ha precisato che a metà Gennaio  2013 non servirà più le rotte di  Atene Il Cairo e Istanbul, e , a partire dal 1 Aprile sospenderà anche i voli verso Santo Domingo e l’Habana.

Le voci di una imminente “ristrutturazione” da parte della  maggiore compagnia aerea spagnola, si conoscono già da  novembre scorso. Tali decisioni sono dovute come giustificato dalla compagnia, alla necessità di garantire la sua stessa sopravvivenza e ciò la obbliga a sopprimere le rotte maggiormente deficitarie.   

Iberia oltre che a cancellare i voli verso queste 5 capitali, ha deciso anche di sopprimere i voli diretti con altre città latinoamericane : San Juan, (Puerto Rico) e  Montevideo, (Uruguay).

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

Valia ama Cuba che è la sua terra di orignine, le sue tradizioni, il suo passato... " Questo sito per me è un ponte che collega la mia stanza alla mia amata Cuba..."Valia per ThisIsCuba è anche un'importante aiuto per le traduzioni in Spagnolo.

(2) Readers Comments

  1. Questo articolo data 8 dicembre, e solo pochi giorni prima ho acquistato online dal sito dell’Iberia un biglietto di andata e ritorno a Cuba per tre persone, con ritorno proprio il primo di Aprile….
    Mi sono appena accorto, tramite il mio codice di prenotazione, che il mio volo di ritorno da Havana a Madrid non esiste più, mentre hanno mantenuto quello da Madrid a Venezia. Nessuna comunicazione via mail, nessuna telefonata da parte di Iberia. Al telefono (a pagamento) risponde all’infinito solo la solita musica di attesa.
    Qualcuno ha idea cosa fare in questo caso? se sfrutto il volo di andata, che al momento ancora esiste, dovrei poi riacquistare un altro volo da altra compagnia per il solo ritorno.
    Mi sembra una truffa colossale, eppure avevo viaggiato con Iberia altre volte senza problemi…

  2. truffa colossale, condividiamo. Aumentano le tasse ed i prezzi dei biglietti, diminuisce l’efficienza ed i servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *