Breaking News U.S.A & America Latina — 09 febbraio 2013
Forte scossa di terremoto registrata in Colombia

ENG: A strong earthquake measuring 6.9 on the Richter scale has jolted southwestern Colombia and was felt as far away as the Ecuadorian capital city of Quito.

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 6.9 della scala Richter. è stata avvertita questo pomeriggio (ore 9,16 a.m. locali). Fortunatamente la profondità dell’epicentro,circa 130 Km, registrato nella località di Tuquerres nel dipartimento di Nariño, potrebbe scongiurare ulteriori forti scosse di assestamento.

La scossa è stata molto sentita a Cali, una delle città più grandi della Colombia appartenente al dipartimento della Valle del Cauca. Dalle prime testimonianze si registrano pochi e superficiali danni alle abitazioni. Scossa ben avvertita anche in Ecuador secondo quanto risulta dalle ultime notizie, dove però non è segnalato alcun danno o feriti.

Secondo le stime, la scossa è stata avvertita nella sua forza da circa 330000 persone e percepita da 3.3 milioni di persone tre milioni dei quali a Cali)

Dagli ultimi aggiornamenti attualmente si registrano 3 feriti, dalla provincia di El Charco sita sempre nel  dipartimento di Nariño.

 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *