Eruzione vulcano Puyehue: ora è emergenza ceneri

IT: Dopo l’eruzione del vulcano Puyehue nel sud del Cile, è alto ora lo stato d’allerta in numerose città della Patagonia argentina, per l’immensa nuvola di cenere provocata dall’eruzione.

ESP: Después de la erupción del volcán Puyehue en el sur de Chile, es alto ahora el estado de alerta en numerosas ciudades del Patagonia argentina, por la inmensa nube de ceniza provocada por la erupción.


Dopo l’eruzione del vulcano Puyehue nel sud del Cile, rimasto in letargo per oltre mezzo secolo, è alto ora lo stato d’allerta in numerose città della Patagonia argentina, per l’immensa nuvola di cenere provocata dall’eruzione.

Gli operatori stradali mentre ripuliscono le strade dall'immensa quantità di cenere depositata. Foto: http://www.lavoz.com.ar/

I paesi maggiormente colpiti dalla caduta della cenere vulcanica sono Bariloche e Villa La Angostura, entrambi ubicati nella Patagonia argentina, dove le autorità locali hanno raccomandato ai propri cittadini di non uscire e di tener ben chiuse porte e finestre.

Gli operatori stradali mentre ripuliscono le strade dall'immensa quantità di cenere depositata. Foto: http://www.lavoz.com.ar/

A causa dell’emergenza rimangono chiusi gli aeroporti argentini di Bariloche, San Martin de los Andes, Junin de los Andes, Piedra del Aguila, El Bolson, Villa La Angostura e Traful, paesi confinanti con il Cile.

Il paesaggio reso surreale dalla forte concentrazioni nell'atmosfera di cenere vulcanica. Foto: http://www.lavoz.com.ar/


Alcune spettacolari foto dell’eruzione del vulcano Puyehue

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

Valia ama Cuba che è la sua terra di orignine, le sue tradizioni, il suo passato... " Questo sito per me è un ponte che collega la mia stanza alla mia amata Cuba..."Valia per ThisIsCuba è anche un'importante aiuto per le traduzioni in Spagnolo.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *