È nato il nuovo Facebook made in Cuba

Secondo alcuni “rumors” reperibili in rete, il Ministero dell’ Educazione superiore di Cuba, nello specifico L’ Istituto Superiore Minerario Metallurgico di Moa, avrebbe da poco creato il nuovo Facebook cubano.

ESP:Según algunos “rumores” localizables en red, el Ministerio dell’ Educación superior de Cuba, en el específico L’ Instituto Superior Minero Metalúrgico de Moa, al parecer creo  el nuevo Facebook cubano.

 

REDSOCIAL il nuovo facebook cubano Fonte foto Cubadebate

 

Secondo alcuni “rumors” reperibili in rete,  il Ministero dell’ Educazione superiore di Cuba, nello specifico  L’ Istituto Superiore  Minerario Metallurgico di Moa,  avrebbe da poco creato il nuovo  Facebook cubano.

Il nome della rete sociale made in Cuba,  come appare nella  foto pubblicata su il sito d’informazione Cubadebate sarebbe “Red Social”.

Mark Zuckerberg può comunque dormire sonni tranquilli, visto che questa nuova piattaforma sarebbe solamente fruibile attraverso la rete intranet del paese e quindi non accessibile agl’utenti esteri.

Attualmente  non si trovano in rete e nello stesso sito d’informazione cubano, notizie chiare in merito e per il momento il link che porta al nuovo facebook “criollo”  http://facebook.ismm.edu.cu da inesorabilmente errore.

Poco meno di un anno fa il nostro sito  dava praticamente per primo  notizia della nascita di ECURED l’enciclopedia online cubana ispirata a Wikipedia.

Tale iniziativa che destò un notevole stupore,   poteva contare  alla sua nascita  solamente con  20.000 voci a disposizione dei lettori. A distanza di un anno ECURED  annovera  10.000 collaboratori e  40.000 voci. [1]  Non Male.

Cuba, lasciatemelo dire,  nonostante tutto continua a sorprendermi.

Poco a poco e nonostante  tutti i  suoi limiti imposti e non, l’isla continua il suo percorso  di ammodernamento anche in questo ambito,  nonostante le connessioni   siano ancora molto poche .

Vi terremo aggiornati.

[1] fonte: http://www.giron.co.cu/Articulo.aspx?Idn=12879&lang=es

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *