Breaking News — 27 novembre 2010
Drammatico incidente stradale in Cile

i resti dell'autobus dopo lo schianto con il mezzo articolato e la conseguente caduta nel burrone.

L’incidente è avvenuto lungo l’autostrada del Sol che unisce Santiago alla costa cilena di Puerto de San Antonio, all’altezza di Talagante, provincia a 35 chilometri a sudovest della capitale Santiago.

Non si conoscono ancora le cause dello scontro, ma l’impatto frontale tra i due pesanti mezzi li ha fatti precipitare in un burrone.

Lo stesso Ministero della Salute cileno, Jaime Manalich, ha confermato il bilancio provvisorio di 19 vittime e 23 feriti, nove dei quali verserebbero in condizioni critiche pericolo di vita. Manalich nel corso dell’intervista tlevisiva, si è anche rivolto ai residenti di Talagante, chiedendo loro di limitare alle sole emergenze l’utilizzo degli ospedali locali, per facilitare i soccorsi e le cure mediche alle persone coinvolte nell’incidente.

Rodrigo Albarrán, direttore dell’impresa Turbus proprietaria dell’autobus ha riferito che le vittime sono lavoratori e studenti che si stavano recando a Santiago.

Il Presidente cileno Sebastián Piñera si è detto molto rammaricato per la gravità dell’incidente e ha detto che garantirà l’apertura di una approfondita inchesta su tutte strutture sanitarie del paese, la quale si aggiungerà alla campagna sulla sicurezza del lavoro attuata in seguito alla tragedia scampata dei minatori intrappolati.


fonte foto: internet.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *