Sport,Arte, Cultura & Scienza — 01 febbraio 2010
Cultura & Poesia: AMO LA VITA !!

cultura & poesia

Amo la vita, raccoglie le sensazioni ed il profodo ottimismo che spesso durante il percorso della mia vita  fanno capolino. Ottimismo si, ma sempre con un velo di razionalità, ingrediente questo a mio avviso  fondamentale. Amo la vita l’ho “partorita” all’eta di 22 anni e per essere sincero fino in fondo,   quasi l’avevo dimenticata. Scrivere poesie ha anche questa funzione straordinaria  ossia, fermare il tempo nei versi che scrivi, e come in una vecchia  foto ingiallita  che ti appartiene, farteli rivivere. Non penso di essere un poeta, dopotutto non sono neppure un fotografo anche se possiedo una macchina fotografica   ma per me la poesia è un ingrediente fondamentale, una lente straordinaria che ti fa  vedere  la vita con una luce diversa  spesso meravigliosa..

Amo la vita

Amo la vita

nel grembo echeggia

luce che brilla

e timida aleggia.

Amo la vita

e lenta s’avvanza

colorata ed ardita

tra gioia e speranza.

Amo la vita

nei mille eventi

e la gioia si libra da dolori e tormenti.

Amo la vita

e nel buio svanisce

mentre fugge rapita

nuova vita, fiorisce.

Francesco A.

Per chi desiderasse inviare le proprie poesie, questo è il sito giusto! Basta solamente inviare una e- mail a staff@thisiscuba.net con oggetto “la mia poesia” e volentieri la pubblicheremo.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *