Cuba:inizia oggi il festival dell’Habano

Con un concerto nel teatro avanero “Karl Marx” , è iniziata oggi la XIV edizione del festival dell’Habano. Quest’anno il festival è dedicato alle famose marche “Cohíba” e “Romeo y Julieta”.

ESP: Abrirá hoy con un concierto en el teatro “Karl Marx” de la Habana la XIV edición del Festival del Habano. Este Festival es dedicado a las famosas marcas “Cohíba” y “Romeo y Julieta”.

 

 

 

È iniziato oggi a Cuba  un “meeting” del tutto particolare,  al quale gli amanti del sigaro, o per meglio dire del puro cubano,  sicuramente non vorrebbero mancare: la XIV edizione del festival “dell’Habano” .

Questa edizione dedicata alle famose marche “Cohíba” e “Romeo y Julieta”, inizia oggi nel teatro capitolino “Karl Marx”  dove a dare il via vi sarà uno spettacolo intitolato“Eclectic-us”. Fra i vari artisti  vi sono il cantante cubano Augusto Enríquez e gli ospiti britannici   Phil Manzanera e Jack Bruce .

L’edizione che richiama appassionati   da più di 60 paesi del mondo, prevede degustazioni, seminari, visite a piantagioni e fabbriche e ovviamente una fiera a tema.  Tra una boccata e l’altra, si potranno ammirare anche  i maestri “tabacaleros” dell’isola,  che con la loro maestria hanno saputo portare  Cuba nel corso degl’anni,  ai vertici per quanto riguarda  qualita e prestigio .

Nel fitto programma, spicca l’appuntamento con il famoso storico cubano Eusebio Leal, previsto il prossimo mercoledì,  il quale darà il via ad un seminario internazionale  dedicato ai  520 anni della scopetta del tabacco in Cuba.

Il prestigioso evento organizzato dalla corporazione Habanos S.A. e dal  ministero de la Agricoltura cubano, durerà sino al prossimo 2 di Marzo. I partecipanti a questa edizione avranno il piacere  di degustare in esclusiva i nuovi sigari che la prestigiosa azienda del tabacco, presente con la sua rete di distribuzione in 150 paesi nel Mondo, immetterà nel mercato nel corso di quest’anno.

Habanos, S.A. è un’impresa cubana mista,   divisa in parti uguali tra  Cubatabaco e Altadis, impresa spagnola appartenente al gruppo  inglese  IMPERIAL TOBACCO GROUP PLC.

Link utili:

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(1) Reader Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *