Cuba: ora chiamare e mandare SMS costa meno

Il Governo cubano ha ribassato le tariffe del servizio di messaggeria ed ha eliminato definitivamente la tariffazione per il destinatario della chiamata.

ESP: El Gobierno cubano rebajó las tarifas del servicio de mensajería y eliminó definitivamente los pagos por la recepción de llamadas para los usuarios de telefonía celular en la isla,

Il Ministero cubano dell’Informatica e le Comunicazioni ( MIC)  ha reso noto che abbasserà  sostanzialmente le tariffe di telefonia mobile, e, che eliminerà la tariffazione per il destinatario della chiamata, introducendo la modalità “el que llama paga” ( chi chiama paga) .
Le risoluzioni 11 e 12 del 2012 rilasciate dal MIC  che prevedono il ribasso delle tariffe telefoniche ,  entreranno in essere quando saranno  ufficializzate dalla Gazzetta Ufficiale cubana, e prevedono in sostanza un ribasso per i servizi di messaggistica (SMS) portando il prezzo dello Short Message Service a 0,09 CUC,  contro gli attuali  0,16 CUC , mentre nel caso delle chiamate,  il prezzo passerà dagli attuali 0,60 CUC per cada minuto a 0,45 CUC.  
Le tariffazioni ovviamente sono per i servizi efettuati nel territorio   nazionale.

La recente introduzione del servizio di telefonia mobile nell’isola cubana,  ora vede secondo fonti officiali 1.200.000 utenze, 300.000 di queste attivate nel solo  2011.

 

scarica la risoluzione 11/2012 (tariffe messaggi)

scarica la risoluzione 12/2012 (“el que llama paga” ( chi chiama paga)

fonte foto: http://www.freestreet.net/

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *