Breaking News Viaggiare a Cuba — 23 novembre 2011
Cuba: alleggerite le restrizioni per la migrazione interna

IT: Il governo cubano, con il decreto pubblicato questo martedì dalla gazzetta ufficiale, ha “alleggerito” le restrizioni che limitano da anni la migrazione interna dei cittadini. Il decreto ufficiale pubblicato questo martedì, coincide con la volontà di migliorare la vita dei cubani e di aggiornare il modello socialista del paese.

ESP: El gobierno cubano, con el decreto publicado este martes en la Gaceta Oficial, ha “aliviado” las restricciones que limitan desde hace años la migración interior de los ciudadanos. El decreto oficial publicado este martes, coincide con la voluntad de mejorar la vida de los cubanos y el modelo socialista del país.

Mappa di Cuba. Fonte foto Internet

Il governo cubano, con il decreto pubblicato questo martedì  dalla gazzetta ufficiale, ha “alleggerito” le  restrizioni che limitavano la migrazione interna dei cittadini. Il decreto ufficiale pubblicato questo martedì,  coincide con la volontà di migliorare la vita dei cubani e di aggiornare il modello socialista del paese.

Il  nuovo decreto, modifica il precedente del 1997, il quale  limitava drasticamente il trasferimento permanente a L’Avana dei cittadini provenienti da altre province del paese caraibico.

Come scrive il sito Cubadebate,  il decreto del 1997  obbligava di fatto  i cittadini che desideravano trasferirsi in forma permanente  nella capitale a richiedere permessi speciali, applicando sanzioni severe con chi ne fosse stato sprovvisto,   nel tentativo, contiinua il sito informativo cubano, di ridurre la  forte migrazione verso la capitale  e l’indisciplina sociale.

IT: Scarica  il Decreto officiale sulla migrazione interna, PDF (106 Kb)

ESP: Descargue el Decreto Oficial sobre Migraciones Internas,  PDF (106 Kb)

 

 

 

 

 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *