Con “Bud” inizia la stagione degli uragani

ESP: El Centro Nacional de Huracanes de México informó este lunes que una depresión tropical que se encuentra a unos 800 kilómetros al sur de Acapulco se convertirá en el primer huracán de la temporada que afectará las costas mexicanas.

 

 

“Bud” potrebbe essere il primo uragano in Messico , per ora è solamente una depressione tropicale

Secondo il  CNH (Centro Nacional de Huracanes) la depressione tropicale 02E, che ora si trova a circa 835 km a sud di Acapulco, presto potrebbe convertirsi  nel primo uragano della stagione che toccherà le coste messicane.

Secondo i pronostici a lungo termine, quindi ancora in piena evoluzione, la depressione tropicale 02E,  seconda nella  stagione che offre questo tipo di fenomeni metereologici nel pacifico, potrebbe convertirsi  nel primo uragano di  quest’anno,  già battezzato con  il nome Bud, e secondo gli esperti  prendendo forza entro giovedì, colpirebbe  il giorno successivo le coste messicane.

Ora la tempesta che fa registrare venti a 55 km orari si sta spostando verso ovest a circa nove km orari.

Ogni aggiornamento sarà prontamente riportato dal nostro sito.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *