Breaking News — 05 giugno 2011
Cile:l’eruzione del vulcano Puyehue fa evacuare 3500 persone

IT) Dopo 50 anni di inattività nel complesso vulcanico di Puyehue-Cordón Caulle situato a circa 920 chilometri a sud della capitale cilena, un vulcano è ritornato ad eruttare. L’eruzione non ha lasciato vittime o feriti, ma si è resa necessaria una massiccia evacuazione nelle zone confinanti.

ESP)Después de 50 años de inactividad en el complejo volcánico de Puyehue-Cordón Caulle situado a 920 kilómetros a sur de la capital chilena, un volcán ha vuelto a eructar. La erupción no ha dejado a víctimas o heridos, pero se ha hecho necesaria una maciza evacuación en las zonas confinantes.

Dopo 50 anni di inattività nel complesso vulcanico  di  Puyehue-Cordón Caulle situato a circa 920 chilometri a sud della capitale cilena,   un vulcano è ritornato ad eruttare. L’eruzione non ha lasciato vittime o feriti, ma si è resa necessaria una massiccia evacuazione nelle zone confinanti.

L’attività  vulcanica “preannunciata” da un intensa attività sismica, che poco prima dell’eruzione  aveva una media di 230 scosse per ora,  ha creato una colonna di fumo alta 10 km  e le ceneri  hanno raggiunto anche l’Argentina creando non pochi problemi alle zone d’accesso situate alle frontiere e la chiusura di un aeroporto.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

Valia ama Cuba che è la sua terra di orignine, le sue tradizioni, il suo passato... " Questo sito per me è un ponte che collega la mia stanza alla mia amata Cuba..."Valia per ThisIsCuba è anche un'importante aiuto per le traduzioni in Spagnolo.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *