Breaking News U.S.A & America Latina — 29 febbraio 2012
Brasile: ucciso vescovo anglicano amico dell’ex Presidente Lula

Il vescovo anglicano di origini italiane, Edward Robinson de Barros Cavalcanti (68 anni)  assieme alla moglie Miriam Nunes Machado Cotias (64)  sono stati trovati morti la scorsa domenica, nella loro casa di Olinda  città del nordest Brasiliano. Cavalcanti nel 1989  fu uno dei coordinatori della campagna politica dell’allora candidato presidente Luiz Inácio Lula da Silva .

ESP: El obispo anglicano de orígene italiana, Edward Robinson de Barros Cavalcanti, (68 años), junto a su mujer Miriam Nunes Machado Cotias (64) , han sido encontrados  muertos el pasado domingo, en su casa de Olinda ciudad del Nordeste brasileño. Cavalcanti en el 1989 fue  uno de los coordinadores de la campaña política del entonces candidato presidencial Luiz Inácio Lula da Silva .

Il vescovo anglicano di origini italiane, Edward Robinson de Barros Cavalcanti (68 anni)  assieme alla moglie Miriam Nunes Machado Cotias (64)  sono stati trovati morti la scorsa domenica, nella loro casa di Olinda  città del nordest Brasiliano.

I coniugi  presentavano  varie ferite da arma da taglio. A sferrare i colpi mortali secondo la polizia  locale, sarebbe stato il figlio adottivo Eduardo Olimpio Cotias Cavalcanti, di 29 anni, ritrovato in stato confusionale e con  lesioni da arma da taglio che lui stesso si sarebbe inferto. L’altra figli adottiva delle vittime,  avrebbe dichiarato alla polizia che avrebbe visto il “fratellastro”affilare  il medesimo coltello poche ore prima dal tragico epilogo . Eduardo Olimpio Cotias Cavalcanti, abitualmente residente negli Stati Uniti, era arrivato da poco nella cittadina Brasiliana per passare qualche giorno di vacanza, ha poi  tentato il suicidio ingurgitando del veleno ed ora si trova in gravi condizioni nell’ospedale della cittadina.

I motivi.

I motivi che avrebbero spinto l’efferato omicidio del vescovo anglicano e della moglie non sono ancora noti. Secondo una fonte del  “Dipartimento Statale Della Sicurezza Pubblica” brasiliano rimasta anonima,  il figlio adottivo avrebbe dapprima accoltellato il padre e poi la madre intervenuta in difesa del marito. Secondo quanto dichiarato alla stampa, dal commissario della polizia civile locale, Joao Brito Alves, Eduardo Olimpio Cotias Cavalcanti è una persona dal temperamento violento e spesso sotto l’influenza delle droghe.    

 Personaggio pubblico.

Il vescovo anglicano  nel 1989  fu uno dei coordinatori della campagna politica dell’allora candidato presidente Luiz Inácio Lula da Silva . Conosciuto e molto attivo nell’ area pubblica sociale e politica,  il vescovo anglicano Cavalcanti, è stato anche autore di vari libri e di oltre mille articoli su temi teologici e di scienza politica.  

 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *