Breaking News Italia ed Europa — 14 luglio 2012
Berlusconi si ricandida, Ryanair colpisce

Berlusconi si ricandida? Sembra cosa fatta.

Come da copione. Casse dello Stato prossime alla bancarotta, economia fallimentare, Confindustria e l’interno Paese con lo scenario della recessione e del crack economico in stile Grecia. Titoli di Stato italiani come titoli spazzatura, spread a livelli critici. Berlusconi si fà da parte, capisce che la situazione è critica. Arriva Monti e si accolla l’immagine della sanguisuga. Monti esegue le riforme che devono essere fatte. Una volta fatte ecco che torna Berlusconi, non c’è più bisogno del paravento Monti. Missione compiuta, agli occhi pubblici Berlusconi torna paladino degli italiani e stiate certi che s’impegnerà a promettere di abbassare le tasse.

La stampa estera impietrita. Dall’altra parte della barricata, la politica italiana è barzellette. E’ lo stesso Bersani a dire che al Paese non interessano le beghe del PD. Ecco appunto. Tra grillini e PD non c’è nulla che sia una alternativa seria. Proprio quel che serve a Berlusconi per ripartire. Lui sà benissimo cosa vogliono sentirsi dire gli italiani e cosa è necessario fare per vincere. Gli avversari questo non lo capiranno mai.

E questa sera il sito edizione italiana della compagnia low cost Ryanair propone una pubblicità con un doppio senso eloquente…un invito a Berlusconi a farsi da parte…nel mondo lo hanno capito tutti i danni che ha provocato…noi a quanto pare non abbiamo ancora imparato la lezione. 

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

L'autore, ama viaggiare, conoscere e condividere le mille e più sfaccettature della realtà. Racconto nella totale indipendenza, un mix di attualità, scienza, rispetto dell’ambiente, progresso e tradizioni. La mia penna va sempre e comunque per la propria strada.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *