51 Latinoamericani tra i più ricchi del mondo

IT) Secondo Forbes, la rivista di economia e finanza New Yorkese , nella lista dei più ricchi al mondo, censita quest’anno dal prestigioso giornale, 51 multimiliardari sarebbero latinoamericani.
ESP) Según Forbes, la revista de economía y finanzas de Nueva York, en la lista de los más ricos al mundo, censada este año por el prestigioso periódico, 51 multimillonarios serían latinoamericanos.

Secondo Forbes, la rivista di economia e finanza New Yorkese , nella lista dei più ricchi al mondo, censita quest’anno dal prestigioso giornale, 51 multimiliardari sarebbero latinoamericani. Queste poche decine di unità di individui può contare nel totale su oltre 332 milioni di dollari, una cifra superiore all’intero prodotto interno lordo elvetico.

Carlos Slim, l’uomo più ricco del mondo. Fonte foto:internet

Per il secondo anno consecutivo, nella vetta assoluta della classifica, composta da un totale di 1.210 nominativi, spicca con i suoi 74 miliardi di dollari, (53,461 milioni di euro)  il magnate messicano della telefonia mobile, Carlos Slim. Al secondo e terzo posto, compaiono gli statunitensi  Bill Gates, 56 miliardi (40.459 milioni di euro ) di Microsoft  e  Warren Buffet,  50 miliardi (36,114 milioni di euro) della società  Berkshire Hathaway e storico investitore.

Per il magnate messicano, nel solo 2010, il suo ingente  patrimonio sarebbe  aumentato di 20 miliardi e 500milioni di dollari , un incredibile  +38% .

Il paese sudamericano che conta con il maggior numero di multimiliardari, sarebbe il Brasile: 30. Il brasiliano e  facoltoso impresario minerario  Eike Batista,  è con i suoi 50 miliardi di dollari il secondo latinoamericano più ricco in assoluto,  e 8° a livello mondiale.

Seguono nella lista,  il Messico, con 11 persone, incluso  il discusso  narcotrafficante  Joaquín Guzmán Loera, El Chapo, con un miliardo di dollari,  il Chile con 4 famiglie, tra cui spicca il presidente Chileno  Sebastián Piñera, con una fortuna stimata attorno ai 2,4 miliardi di dollari. Gli ultimi paesi a stilare questa lista sono Colombia, Venezuela e Argentina con complessivamente 6 milionari.

Nonostante la crisi mondiale, i ricchi latinoamericani quest’anno sono aumentati. Nel 2010 erano 34,  17 in meno che nel 2011.

Fonte: http://www.forbes.com/

Le 10 persone più ricche del modo:Fonte Forbes.

 Abbonati Gratuitamente

Articoli Recenti

Condividi

Articolo scritto da:

È da “sempre” in contatto con l’isola cubana che ama quanto il suo paese. Sposato da più di due lustri con una cittadina cubana , affonda per passione, parte del suo quotidiano nella ricerca e nello spassionato approfondimento della realtà dell’isola caraibica. Francesco, ama particolarmente di Cuba l’aspetto poetico, romantico, che perdura nel tempo nonostante tutto, e che sa cogliere ogni qual volta si reca nell’isola. Cosciente, ed informato della realtà cubana, vuole attraverso questo sito, apportare il suo contributo informativo , contrapponendo la sua visione “romantica” ,con la difficile realtà del quotidiano cubano.

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *